Crema all’aceto balsamico di Modena

All’aroma di Tartufo


Questa delizia gourmet unisce la tradizione del rinomato aceto balsamico di Modena con la raffinatezza del tartufo, creando un mix di altissima qualità. Perfetta per esaltare il gusto di piatti semplici o per aggiungere un tocco di classe a preparazioni più complesse, la Crema all’Aceto Balsamico di Modena al Tartufo di Sacchi Tartufi è l’ingrediente ideale per ricette sfiziose e originali.


Confezioni

Bottiglia in vetro.


Ingredienti

Succo d’uva concentrato, aceto balsamico di Modena IGP, sciroppo di glucosio – fruttosio, aceto di vino, amido modificato, colorante, aroma.


Modo d'uso

La crema di aceto balsamico al tartufo è pronta all’uso e può essere utilizzata direttamente. Agitare bene prima dell’uso per garantire una distribuzione uniforme degli aromi.
La dose consigliata è un cucchiaino per porzione.


Conservazione

Conservare a temperatura ambiente al riparo di luce e fonti di calore.


Durata

12 mesi.


Ricette

Spigola al forno con sale al tartufo bianco e verdure

Ingredienti per 2 persone

  • 600 g di scamone di manzo
  • 200 g di rucola
  • 100 g di fragole
  • 20 ml di aceto balsamico al tartufo SACCHI
  • 50 g di farina
  • Vino bianco
  • Olio extravergine di oliva, sale e pepe Q.B.

Procedimento

Iniziate tagliando la carne di manzo a striscioline per poi infarinarlo. Eliminate la farina in eccesso setacciando la carne con un passino, scaldate una padella con l’olio e fate rosolare gli straccetti di manzo per circa 2 minuti per lato. Deglassate con il vino e bagnate un po’ d’acqua, cuocendo fino a ottenere una bella consistenza cremosa. Mescolate in una ciotola la rucola lavata e le fragole tagliate a fette, condite con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e il nostro Aceto Balsamico al Tartufo SACCHI.Assemblate il piatto disponendo l’insalata sul fondo e sovrapponendovi le strisce di manzo calde. Si consiglia da abbinare con una bella fetta di pane integrale caldo.

Buon appetito!